Dopo il successo ottenuto nel 2018, anno del suo debutto nel mercato, il marchio Made in Italy Veraroad ha lanciato, in occasione della settimana del 95° Pitti Immagine Uomo, la linea lifestyle collection ispirata alla natura ed agli elementi ed i nuovissimi prodotti naturali dedicati al beauty. Il brand fiorentino, capitanato da Caterina Giraldi, founder & creative director Veraroad, ha presentato la capsule athleisure, comoda ma molto femminile nello stile del brand, con maglieria, set panta e top per sport, per tempo libero e relax, in cachemire e felpa/cotone stretch, per uno stile molto semplice e sofisticato allo stesso tempo.

Il concetto elementi della natura che caratterizzano Veraroad sarà ampliato e applicato su tutta la collezione AW19 – che verrà presentata completa durante la Milano Fashion Week a fine febbraio – divisa in 5 parti, ognuna con un significato diverso ma complementare, creando un unico tema universale.

L’evento di Firenze, in un contesto antico e meraviglioso, è stato un’esperienza sensoriale e emozionale in mezzo ad un bosco di piante e fiori riprodotti negli ambienti di Palazzo Frescobaldi: frammenti di erbe aromatiche sono state sparse per terra per creare un percorso naturale che portasse a ritrovare pace in una atmosfera di relax, come tornare a casa, come entrare – quindi – nel proprio tempio. La musica zen che riecheggiava negli ambienti riproponeva i suoni dell’acqua, del bosco e degli animali, così come strumenti e suoni orientali ispirata allo yoga, ha portato gli ospiti in una atmosfera dove la intangibilità ed emozioni erano protagonisti. Tutto questo è l’ispirazione per l’anno 2019.

La collezione ha sfilato fra gli ospiti in modo informale, con i capi di punta che caratterizzano Veraroad: pijami, abiti-sottoveste e kimono con le bellissime stampe per dare vitalità alle giornate invernali, da indossare in ogni momento, 12 mesi all’anno, 24 ore al giorno, da casa al lavoro, fino al party della sera, per essere sempre belle, eleganti e comode.

Novità del 2019 è la linea naturale dedicata al beauty, per coniugare bellezza e benessere: la fragranza del profumo naturale , la crema corpo e lo shampoo doccia Veraroad sono stati creati per Veraroad e studiati dal brand, realizzati con fiori e piante biologiche dall’azienda Agri-San, dalle proprietà lenitive ed antiossidanti, sono un veicolo naturale di benessere e di vibrazione per l’apertura del chakra del cuore (piante coltivate in Toscana a km0, documentate ed in regola con la tracciabilità dei prodotti). Le lampade in ceramica che ornavano le stanze sono pezzi unici realizzati in Sicilia, raffiguranti il fiore della vita, simbolo del brand e realizzate per l’occasione dall’architetto Salvina Benintende.

I gioielli indossati dalle modelle sono stati gentilmente concessi da Maria Gaia Piccini.

Le scarpe indossate dalle modelle sono in parte dalla collezione Veraroad, che vanta una esperienza ventennale nel settore, ed altre date gentilmente in omaggio dal brand e boutique PiedaTerre di Venezia, presente a Firenze per l’occasione.

Prossimi appuntamenti: Veraroad sarà presente con la collezione F/W 2019 alla Fashion Week di Milano a fine febbraio all’hotel Grand Hotel de Milan e a Project, importante fiera di Tokio in programma il 27-28 Marzo.

È possibile acquistare i capi e prodotti griffati Veraroad nella boutique online sul sito: www.veraroad.com