Un convegno aperto a medici, fisioterapisti, preparatori atletici, operanti nel settore medico sportivo. È questo l’appuntamento da non perdere per chi lavora a stretto contatto con calciatori professionisti e dilettanti. Venerdì 22 marzo, a partire dalle ore 9 e fino alle 17.15, presso la sala Executive dello Stadio San Siro di Milano, si terrà il secondo “Inter Medical Meeting”. L’incontro, sviluppato e promosso dal Professor Piero Volpi, Responsabile Settore Medico dell’Inter, sarà organizzato interamente da OIC Group, realtà con sede a Firenze e leader internazionale nel settore PCO (Professional Congress Organizer).

I temi del corso si snoderanno su tre grandi filoni che andranno ad approfondire tematiche come “Le lesioni degli hamstring nel calciatore professionista”, “La spalla instabile del portiere” e “Il menisco laterale nel calciatore professionista”.

Dopo il successo del primo meeting, dove erano presenti oltre 300 persone tra pubblico e Faculty, OIC Group è stato riconfermato dal professor Volpi per l’organizzazione dell’evento, segno della grande professionalità ed esperienza che il gruppo mette in campo quotidianamente nelle sue attività.

Nicola Testai, CEO di OIC Group afferma: “Lavorare per il secondo anno consecutivo con una realtà come l’Inter non può che riempirci di soddisfazione. Questa riconferma ha un grande significato per noi, perché vuol dire che abbiamo lavorato bene e siamo stati in grado di gestire al meglio tutti i dettagli per organizzare questo importante evento”.